Una questione di famiglia

Albergatori con cuore & tradizione... in movimento...

Il Buonconsiglio ha una storia ricca di fascino come la gran parte degli storici alberghi del Trentino.

L’hotel nasce dalle vestigia di un garage acquistato da Marcello Russolo dopo la Grande Guerra e trasformato in un deposito di farina, grano e cereali.

A causa della morte prematura del padre, nel 1935 il figlio Eugenio Russolo, detto Enio, avvocato per professione e pittore per passione, diede in locazione una parte dell’immobile ad una famiglia della valle di Fiemme, che iniziò ad affittare delle camere. Nacque così l’albergo Milano.

Dopo la guerra, Enio decise di gestire l’albergo in proprio e, a seguito di un modesto restauro, diede vita all’hotel Alessandro Vittoria, sotto la direzione del suo grande amico Bruno Gius.

Col passare del tempo si rese necessario un rinnovamento radicale della struttura, adeguandola ai nuovi criteri di sicurezza, ospitalità e accoglienza. Negli anni 90 è nato quindi l’Hotel Buonconsiglio, gestito direttamente dai figli dell’avvocato Enio.

Sotto la direzione di Paolo, Marcello, Marco e Susanna, che ne seguono la gestione e il continuo ammodernamento con scrupolosa attenzione, interesse e impegno, l’albergo ha proseguito nella sua ascesa come albergo storico, sempre attento alle esigenze e ai cambiamenti dei propri ospiti italiani e internazionali.

I quadri e le stampe appese nella hall e nelle camere dell’hotel sono opere di nostro padre Enio, il frutto di una passione artistica che ci ha accompagnato tutta la vita.

Quando ci ha donato l’immobile ha espresso il desiderio di lasciare le sue opere in mostra all’interno dell’albergo, desiderio che noi figli abbiamo sposato con orgoglio.

Arte per stare bene, tutti i nostri ospiti possono condividere questa esperienza con noi.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet